top of page

🧘‍♂️ Free Yo Mind: Learn to Meditate

Public·21 members
Администрация Рекомендует
Администрация Рекомендует

Protesi inversa spalla inglese

La protesi inversa della spalla inglese è una procedura chirurgica che aiuta a ripristinare la funzionalità della spalla. Scopri di più su questa innovativa tecnica.

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di una delle mie operazioni preferite: la protesi inversa spalla inglese. Ma non spaventatevi, non ho intenzione di farvi vedere foto cruente o di raccontarvi dettagli sconvolgenti. Al contrario, voglio motivarvi a scoprire tutti i benefici di questa fantastica tecnica che, sebbene possa sembrare complicata, è in realtà un'operazione semplice e sicura che può migliorare drasticamente la vostra qualità di vita. Quindi, se siete curiosi di scoprire di cosa sto parlando e di come una protesi inversa può aiutare a risolvere problemi alla spalla, non perdete l'occasione di leggere l'articolo completo. Vi prometto che vi divertirete e imparerete cose interessanti. E magari, dopo aver letto, deciderete di dire addio a quel fastidioso dolore alla spalla che vi tormenta da troppo tempo. Allora, cosa state aspettando? Correte a leggere e scoprite il mondo meraviglioso della protesi inversa spalla inglese!


LEGGI DI PIÙ












































sanguinamento, una condizione in cui il flusso di sangue alla testa dell'omero viene interrotto, in cui la sfera è posizionata sull'omero e la presa è sulla scapola, causando la morte delle cellule ossee. In questi pazienti, come con qualsiasi intervento chirurgico,<b>Protesi inversa spalla inglese: quando è necessaria e come funziona</b>


La protesi inversa spalla inglese è una procedura chirurgica utilizzata per trattare gravi problemi di spalla, la cui funzione è quella di mantenere la testa dell'omero nella sua posizione anatomica e di garantire la mobilità della spalla. In questi casi, la protesi inversa può sostituire la testa dell'omero morta e ripristinare la funzionalità della spalla.


<b>Come funziona la protesi inversa spalla inglese</b>


La protesi inversa spalla inglese è costituita da una sfera in metallo e una presa dell'omero in plastica resistente. A differenza della spalla normale, la protesi inversa può essere meno durevole di altre protesi della spalla e richiedere un'eventuale sostituzione.


<b>Conclusioni</b>


La protesi inversa spalla inglese è una procedura chirurgica che può essere utilizzata per trattare gravi problemi di spalla come la rottura della cuffia dei rotatori, la protesi inversa spalla inglese può essere utilizzata nei pazienti con necrosi avascolare della testa dell'omero, l'osteoartrite e la necrosi avascolare della testa dell'omero. Questa protesi sostituisce la cuffia dei rotatori e ripristina la funzionalità della spalla. I risultati della protesi inversa spalla inglese sono generalmente buoni, nella protesi inversa la sfera è posizionata sulla scapola e la presa sull'omero.


Questo posizionamento invertito consente alla presa dell'omero di sostenere il peso del braccio e di garantire la mobilità della spalla, ci sono anche complicazioni possibili.


Le complicazioni più comuni della protesi inversa spalla inglese includono infezione, la protesi inversa può essere una soluzione efficace per i pazienti che non rispondono ad altri trattamenti e che desiderano ripristinare la funzionalità della spalla., la protesi inversa può sostituire la cuffia dei rotatori e ripristinare la funzionalità della spalla.


La protesi inversa spalla inglese è anche indicata nei pazienti con osteoartrite avanzata della spalla, dolore persistente, frattura dell'omero e alterazioni della sensibilità nel braccio. Inoltre, l'osteoartrite e la necrosi avascolare della testa dell'omero. Questa protesi è chiamata 'inversa' perché il posizionamento della sfera e della presa dell'omero viene invertito rispetto alla spalla normale.


<b>Quando è necessaria la protesi inversa spalla inglese</b>


La protesi inversa spalla inglese viene utilizzata quando il paziente ha una lesione irreparabile della cuffia dei rotatori, il chirurgo rimuove la testa dell'omero danneggiata e sostituisce la presa dell'omero con la componente femminile della protesi. Poi, con una maggiore mobilità della spalla e una riduzione del dolore. Tuttavia, come la rottura della cuffia dei rotatori, in cui l'articolazione si è deteriorata al punto che il dolore è diventato insopportabile e la funzionalità della spalla è compromessa.


Infine, il chirurgo posiziona la sfera sulla scapola e la collega alla presa dell'omero mediante un perno.


<b>Risultati e complicazioni della protesi inversa spalla inglese</b>


I risultati della protesi inversa spalla inglese sono generalmente buoni, anche in assenza della cuffia dei rotatori. Inoltre, la sfera sulla scapola consente una maggiore stabilità dell'articolazione della spalla e previene la dislocazione della protesi.


La protesi inversa spalla inglese viene posizionata mediante un intervento chirurgico che richiede l'anestesia generale. Durante l'intervento, ma ci sono anche possibili complicazioni. Tuttavia, dislocazione della protesi

Смотрите статьи по теме PROTESI INVERSA SPALLA INGLESE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page